Ciao a tutti!
E così inizia la mia avventura da blogger (anche se forse ancora non ho ben capito cosa significhi)...
Comunque: mi chiamo Chiara, ho 28 anni, un marito e un bellissimo bimbo birichino di 19 mesi.
Ma avrò tempo di parlare dei dettagli della mia vita... parliamo de La Chiaretta invece!!!
La Chiaretta è il mio alter ego creativo, il mio angolo di relax, la bambina che è in me e che ogni tanto si ripropone e mi ridà freschezza e ingenuità... sì perchè da piccolina passavo i miei pomeriggi a creare capanne per il gatto e vestiti per le bambole con tutto ciò che trovavo in giro per casa e cucinavo finti minestroni e creavo piste per le biglie con le piante, i fiori e i sassi del cortile.
Con il tempo e con la passione trasmessa da mia mamma ho imparato a ricamare a punto croce. Poi, complici i primi video tutorial su internet, qualche anno fa (una decina di anni fa, adesso che ci penso!) ho comprato qualche pezza di pannolenci, preso ago e filo dalla cassetta del cucito di mamma e imparato il punto festone e via.. sono partita... con risultati decenti!
Ecco le mie prime tortine!
Tra alti e bassi ho continuato a cucire e proprio negli ultimi anni, vuoi la gravidanza e la maternità, vuoi un lavoro stagionale che mi lascia un po' di tempo libero (vediamola così!) ho dedicato molto tempo al cucito e alla creatività in genere!
Mi sono cimentata con il decoupage semplice, il fimo, perle e perline, chainmail e sculture di pannolini, ma il mio grande amore rimane il pannolenci, declinato in ogni sua forma.
Quindi nel giro dei prossimi post metterò foto dei miei lavori passati e poi di quelli nuovi... man mano che prenderanno vita tra le mie mani!
Per chi vuole già vedere un po' di materiale lo può trovare nella mia pagina Facebook:
https://www.facebook.com/lachiarettacreativa
Per ora è tutto, a presto!
Ciau!
Chiara
Nessun commento:
Posta un commento